RISK MANAGEMENT

Risk Management

Brokeritaly considera il “Risk Management” quale leva strategica per la COMPETITIVITA'. La professionalità, l’esperienza e l’innovazione metodologica rappresentano, quindi, i fattori imprescindibili che consentono a Brokeritaly di offrire un servizio qualificato ed una elevata competenza nel valutare e gestire correttamente i rischi aziendali ed industriali.

Brokeritaly considera i processi di “Risk Management” quali cardini della consulenza assicurativa ed uno strumento metodologico imprescindibile per svolgere la propria attività, fornendo così soluzioni, corrette e personalizzate, alle tematiche assicurative dei propri clienti, con la qualità che viene richiesta dal mercato.

Brokeritaly ritiene fondamentale l'analisi dei rischi al fine di acquisire conoscenza delle minacce e delle vulnerabilità che incombono sull'organizzazione, per poter quindi offrire un sistema di gestione del rischio adeguato alle esigenze del cliente. Nella strutturazione dei Programmi assicurativi dei Clienti la Gestione del Rischio costituisce l’approccio più efficace per raggiungere il miglior rapporto Costi/Benefici e di conseguenza migliori economie di spesa.

Brokeritaly dispone di consulenti con esperienza maturata in tutti i principali settori, che affiancano il cliente nella identificazione e nella comprensione dei diversi rischi, così da poter determinare una vantaggiosa politica di tutela del patrimonio.

Team Risk Management
  • Prof. Avv. Leonardo Bugiolacchi
  • Prof. Avv. Emanuele Fisicaro
  • Prof. Dott. Antonino Buscemi
  • Dott.ssa Caterina Costa